Eccomi qui.

Ciao! Sono Stephanie, laureata in Scienze del Turismo e lavoro ormai da 8 anni come Agente di Viaggio.

Era quello che volevo fare, quello per cui ho continuato ad aprire libri ed atlanti, quello per cui ho speso i miei risparmi ed investito tutto il mio tempo. Quella bambina che giocava con i giornali della Mamma a far finta che “Signora, dove vuole andare al mare?” perché per lei tutte le “vacanze” erano “mare”, beh quella bambina ora sono io. Con la mia partita iva aperta appena prima che scoppiasse una pandemia mondiale, con un bimbo che mi ha insegnato il valore vero del tempo, con una famiglia che mi sostiene e senza cui avrei mollato il mio sogno sperando lo raccogliesse qualcuno più forte di me… Sono io, con la mia totale confusione nel portare una contabilità corretta e ordinata ma centratissima nell’ascoltare, costruire e raccontare VIAGGI DA SOGNO. E se mi fermo un attimo mi rendo conto di quante persone si fidano di me, quanti mi lasciano tra le mani i loro risparmi per trasformarli nella Vacanza di cui hanno bisogno, nel Viaggio che con tanti sforzi vogliono regalare ai loro figli, nella Luna di Miele che dovranno ricordare con un sorriso per tutta la vita…

Questo mi spaventa sempre, ogni volta che ci penso… ma questa paura è positiva, ti tiene in allerta, ti accende qualcosa dentro, ti costringe a rileggere quegli itinerari, a ricontrollare le scadenze dei documenti come un disturbo ossessivo-compulsivo, la paura ti fa porre domande…quasi sempre quelle giuste.

Ecco sicuramente non sono una brava “imprenditrice digitale”, a me piacciono ancora le conversazioni One-to-One con il caffè di mezzo, perché come si possono realizzare “viaggi su misura” se non hai “le misure” di chi deve partire?!

Spesso impiego tempo per consegnare dei preventivi, forse troppo, ma dopo aver trovato le prime soluzioni, le riguardo e penso sempre “possibile che non trovo di meglio?” anche se parliamo del Burj al-Arab con le sue 5 stelle, o ancora “però Fabio mi ha detto che gioca a tennis con la figlia, e se trovassi una struttura con dei campi da tennis?” insomma, quando non mi sentite è perché sono in lotta con il mercato turistico.

Volevo solo presentarmi, mi sembrava un buon tema per il primo articolo del sito, dirvi chi sono ed aprirvi la porta della mia Agenzia, sperando poi di ricevere le vostre foto da qualche fuso orario diverso.

Vi aspetto.